La nostra impresa edile è attiva nel campo dell’edilizia sostenibile.
Realizziamo interventi di bioedilizia a Bergamo e Milano: possiamo agire sull’edificio nella sua globalità (ristrutturazioni complete) o in modo più limitato, mediante isolamento termico, rifacimento del tetto e tinteggiature

Utilizziamo materiali sostenibili sia nel processo produttivo che nel fine ciclo, come la fibra di legno e di lino
Scegliamo pitture prive di emissioni nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Operiamo su abitazioni (edifici residenziali) su commissione di privati o per conto di geometri, architetti e altre figure del settore edile. 

Bioedilizia: definizione e applicazione

Nel settore edile si sta sempre più diffondendo la bioedilizia, branca dell’architettura attenta al tema ambiente. Le tecniche di costruzione bioedilizie consentono di ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare alla qualità delle prestazioni.

In bioedilizia si prediligono materiali costruttivi ecosostenibili. L’obiettivo è ottimizzare i consumi energetici con tecniche in grado di sfruttare al meglio l’esposizione alla luce solare o mediante l’integrazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. 

Bioedilizia a Bergamo e Milano: come interveniamo

Forti della nostra esperienza di più di 20 anni come impresa edile di Bergamo, realizziamo ristrutturazioni in bioedilizia nella nostra provincia e nel milanese (ma siamo disponibili anche a spostarci in altre aree della Lombardia). 

Con gli interventi di isolamento termico si riduce il consumo energetico e si migliora l’efficienza dell’intero edificio. L’isolamento termico ecosostenibile impiega materiali ecologici come pannelli costituiti da fibra di legno o fibra di lino.  

Il tetto protegge la casa e gli abitanti dalle intemperie e, se isolato correttamente, evita la dispersione dell’energia. L’uso di materiali ecosostenibili negli interventi di rifacimento del tetto consente di proteggere anche l’ambiente.

In tutti i nostri lavori di tinteggiature a Bergamo e Milano utilizziamo vernici ecologiche, realizzate con sostanze naturali prive di emissioni nocive; sono prodotti innovativi (realizzati da Sikkens) che riducono l’impatto ambientale.

Anche in questo ambito coniughiamo la sostenibilità con l’impatto estetico: realizziamo infatti pavimentazioni interne ecologiche utilizzando materiali come legno, linoleum e fibra.

Oltre agli interventi sui singoli elementi, lavoriamo anche a ristrutturazioni complete in collaborazione con architetti, geometri e altre figure professionali del settore.
Scopri la competenza maturata in questo settore nella pagina dedicata alle ristrutturazioni a Bergamo e Milano.

I nostri lavori: ristrutturazione casa, isolamento e tinteggiature

Chiedi un sopralluogo per un intervento di bioedilizia a Bergamo e Milano

Chiamaci al 393 8598 821 oppure compila il modulo: ti risponderemo al più presto!